Branded content
I brand si raccontano al pubblico attraverso storie e situazioni che diventano esperienza vissuta. I branded content sono contenuti originali che vanno oltre i classici spot pubblicitari: dalla persuasione all’engagement. Noi li paragoniamo a figure frattali, che possono riprodurre su scale diverse gli elementi costitutivi e distintivi del brand. Riconoscere l’albero nel ramo, la singola parte nel tutto. Ecco il tocco di classe che noi possiamo dare ai vostri storytelling e storydoing.
Parlaci del tuo progetto
VIDEO ISTITUZIONALE
Un video istituzionale sintetizza e rappresenta l’identità di un brand, la sua storia, i suoi valori. Il registro stilistico può variare, spaziando dall’emozionale al documentaristico, dal racconto cinematografico allo stile corporate.
STORYTELLING - STORYDOING
Storytelling è il racconto a un determinato target dei valori di un brand. Lo storydoing è la trasposizione della narrazione sul piano dell’esperienza vissuta e condivisa di quegli stessi valori in cui il brand si identifica.
TV & WEB CAMPAIGN
Una campagna pubblicitaria veicola messaggi commerciali attraverso uno o più media. La TV ha limiti più restrittivi di tempo e contenuti politically correct. Il Web, per sua natura, è più libero in termini di storytelling e minutaggio.